Da Casa Fazi troverete delle fantastiche crepes con Nutella e nocciole
Le crepes (o crespelle) sono delle fantastiche cialde sottili dalla consistenza soffice, guarnite in mille modi differenti e da gustare ovunque vogliate. Casa Fazi serve le crepes con una guarnizione a base di Nutella e nocciole, un peccato di gola a cui è veramente difficile resistere.
I nostri locali sono aperti dalle 9 nove di mattina fino alle 2 di notte; se vi viene fame in qualunque momento della giornata, venite a trovarci in Viale Trieste di Pesaro.
Le crepes, un po’ di storia
Le origini di questo gustoso dolce coinvolgono Francia e Italia. Intorno al 5° secolo, su ordine del pontefice Gelasio, venivano utilizzate per sfamare i pellegrini francesi giunti a Roma per partecipare alla festa della Candelora. Queste frittelle, fatte di ingredienti semplici come farina e uova, vennero portate in Francia dagli stessi pellegrini, diventando ben presto un simbolo tradizionale di fratellanza ed un dono gradito durante le festività.In breve le crepes si diffusero in tutto il mondo, diventando un dessert tra i più famosi ed apprezzati.
Oggi, questi dolci vengono realizzati in mille modi diversi e arricchiti con infinite combinazioni di creme, confetture e frutta. Noi di Casa Fazi amiamo in particolare le crepes con Nutella e nocciole, da gustare mentre si passeggia per lo splendido lungomare di Pesaro.
Da Casa Fazi, la perfetta crespella con Nutella e nocciole
Preparare delle morbide crepes è veramente semplice, è sufficiente qualche uovo, della farina e del latte. Il nostro staff prepara questo dolce al momento, guarnendolo con un’abbondante dose di Nutella e aggiungendo della croccante granella di nocciole, per rendere il tutto ancora più goloso.
Appena cucinate, il profumo delle crespelle si combina con quello della crema di gianduia, per un aroma che vi farà venire l’acquolina in bocca a qualunque ora del giorno.
Volete provare gusti nuovi? Prepareremo per voi crepes con guarnizioni e confetture a vostra scelta. Venite a trovarci presso il Viale Trieste di Pesaro, vi aspettiamo.